3GF TERMINILLO MARATHON – L’IMPRESA DELLA DMR !
I percorsi della Terminillo Marathon 2018, vogliono rendere omaggio ad un territorio meraviglioso messo a dura prova dagli eventi sismici del 2016.
La Medio Fondo TM parte da Pian de valli al centro del paese di Terminillo ad una altezza di circa 1500 Mt.
Uscendo dal paese, si prosegue verso Campo Forogna, zona destinata agli arrivi delle tappe della Tirreno Adriatico e che ha visto nelle due ultime edizioni trionfare Nairo Quintana, si percorre il giro dell’Anello, strada particolarmente panoramica che nelle belle giornate offre la vista su Terni, su Rieti, su Roma per poi finire con la maestosità del gran Sasso. Subito dopo inizia la prima salita che conduce alla Sella di Leonessa a 1800 Mt, e giu, tutto d’un fiato per la discesa tra i ghiacci della Vallonina. Uno spettacolo da brividi.

Flavio Nobili – Leader di Classifica Over 90
In questo quadro mozza fiato, il nostro Capitano della DMR: Flavio Nobili si è esaltato, partendo con grinta e moderazione ha controllato la gara in salita per poi fare il suo affondo nella prima discesa della Vallonina, gruppo serrato fino all’attacco della salita di Città Reale dove il “Capitano” ha replicato l’attacco, nuovo affondo che ha lasciato sul posto i compagni d’avventura.
Gran ritmo in pianura fino all’attacco di Leonessa, per poi iniziare di “passo” la regina delle salite, un “passo” che gli ha permesso di arrivare al traguardo con il tempo incredibile di 4h30′, tempo che gli è valso il primato in classifica di tappa e il consolidamento del primato nel campionato oltre che un grandissimo piazzamento negli assoluti.
A fine gara traspare tutta la soddisfazione per la più bella gara della stagione a conferma della preparazione che, anche quest’anno, si è mostrata azzeccata per raggiungere al TOP l’appuntamento più importante!!
Queste le sue parole di soddisfazione, con un pensiero per il nostro Alessio D’Avino purtroppo fermo ai BOX per un impegno personale improcrastinabile.
In una gara così dura sono da applausi le prove dei nostri Atleti: Ruggero Carbognin: che continua a crescere, ne vedremo delle belle nel finale di stagione. Grande la fatica ma anche la soddisfazione per aver affrontato una GF così impegnativa! BRAVO RUG! Siamo fieri di TE!
E infine le interviste soddisfatte del Presidente Luigi Prili, che nonostante abbia dovuto correre con il muletto per il fermo della sua Triestina ancora ai Box dopo la rottura del telaio avvenuta alla GF di Forano, ha compiuto un’ottima performance chiudendo nelle 5h.
Per concludere con la prova maestosa di Salvatore Scognamiglio che si è piazzato ancora una volta nella classifica speciale e nella classifica di categoria! Una prova da incorniciare!
BRAVI DAVVERO a TUTTA la DMR !!!!
E per finire il bellissimo video della Terminillo Marathon 2018 realizzato dall’organizzazione con gli interventi del Capitano e del Presidente! Da non perdere!
Di seguito I NOSTRI PARTNER che ci sostengono in tutte le iniziative!
hardcoded by